Crea sito
 ESCAPE='HTML'

Pubblica con noi

 ESCAPE='HTML'

Per pubblicare con noi, inviate il vostro testo in formato *.doc, in formato *.docx o in formato *.odt a [email protected]

Usate un carattere semplice, tipo times new roman o arial corpo 12/14. No al grassetto o a caratteri particolari. 

La mail deve essere corredata da una biografia dell'autore e da una sinossi redatte come spiegato più sotto.

Si fa presente che i manoscritti che non rispetteranno i suddetti requisiti verranno immediatamente scartati.

Come scrivere una sinossi

La sinossi è un breve riassunto del libro, contenente alcuni elementi chiave della trama, che possono essere estrapolati dalla stessa ponendosi le domande:

Chi? (Chi è il protagonista?)

Che cosa? (Che cosa gli succede? L'argomento della storia)

Dove? (Dove è ambientata la storia?)

Quando? (In che epoca?)

Come? (Come si risolve il conflitto? Come si conclude la storia?)

Una risposta ben scritta a queste domande produce una sinossi accettabile, non troppo scarna né troppo prolissa, e capace di incuriosire il lettore. La scrittura della sinossi segue le stesse regole della scrittura del romanzo, quindi attenzione alla sintassi, alla grammatica, al vocabolario e all'uso di verbi e avverbi.

Come scrivere la propria biografia

La biografia personale dettagliata non è un romanzo, né una poesia, ma un modo per far conoscere se stessi al pubblico. In questo assomiglia un po' a un curriculum. L'ideale è che sia scritta in terza persona e deve contenere almeno i seguenti elementi:

Luogo di nascita e di residenza attuale. Se avete vissuto in molti luoghi, citateli e descriveteli brevemente. Parlate del luogo in cui vivete ora, se non è il vostro paese natale spiegate come mai ci siete arrivati, descrivete le caratteristiche del territorio.

Studi e professione. I lettori sono molto curiosi di sapere come mai, per esempio, un ingegnere ha deciso di dedicarsi alla scrittura.

Qualche fatto importante avvenuto nella vostra vita, senza ovviamente ledere la vostra privacy.

A quale genere appartiene la vostra opera. Se ne avete scritte altre predisponete una succinta bibliografia, indicando sempre il genere o i generi toccati.

Premi letterari e riconoscimenti vari a livello nazionale nei quali vi siete distinti.

Hobby e altri interessi.

Se avete ancora qualche dubbio, consultate il nostro "Goffaggini erotiche e involuzioni prosaiche - Elementi di stile per novelli scrittori di romanzi erotici". In questo manuale, valido per tutti i generi letterari, troverete suggerimenti utili su come presentarvi agli editori e tanto altro.