Crea sito

Chi Siamo


Siamo un gruppo di persone che ama la letteratura.


Cerchiamo Persone, oltre ai testi. Persone che sappiano raccontare e raccontarsi.


Che testi cerchiamo? Cerchiamo storie emozionanti e coinvolgenti, che siano semplici o complesse, che facciano sognare o che facciano paura è lo stesso. Cerchiamo storie leggibili. La perfezione linguistica, per quanto gradita, non è indispensabile. Questo perché, prima di essere pubblicati, i testi verranno attentamente valutati, e, se necessario, corretti e rielaborati, il tutto in accordo con l'autore.

Ogni autore che invierà il suo romanzo riceverà una scheda tecnica contenente la valutazione dei seguenti parametri: leggibilità, proprietà linguistica, stile, coerenza, contenuti, punti di forza e di debolezza, caratterizzazione dei personaggi, uso dei moduli narrativi (dialoghi, descrizioni), costruzione dell’intreccio, correttezza dei tempi narrativi.


Nell'organico abbiamo diversi collaboratori e ognuno si occuperà di portare avanti un settore. Inoltre, collaboreremo con altre case editrici europee, con la possibilità di portare oltralpe i nostri testi e promuoverli anche in concorsi fuori dall’Italia.
 

 ESCAPE='HTML'