Crea sito

Alessandra Montali

Nata a Chiaravalle (AN) nel 1966, insegna con entusiasmo alla scuola primaria di Camerata Picena.

La scrittura è sempre stata la sua compagna fin da ragazzina, tanto che a 11 anni ha scritto il suo primo romanzo, insieme alla sua migliore amica.

Ha pubblicato due romanzi per bambini e due per adulti, ha collaborato a varie antologie poetiche e fa parte dell’Associazione Culturale Euterpe di Jesi.

Scrive sempre accompagnata dalla musica.

Ama immergersi nella natura e fare lunghe camminate al mare in primavera.

Il suo motto: mai smettere di sognare.

Il mistero della vecchia scuola

Rebecca e Pierluigi, detto Pigi, trascorrono una vita tranquilla, alle prese con le difficoltà e le gioie dell'adolescenza e degli anni del liceo. Nella loro quotidianità s tutto sembra scorrere normalmente, finché un brutto fatto di cronaca non arriva a sconvolgere quella quiete: Fabio, di pochissimo più grande di loro e figlio dell'imprenditore Lesini, viene rapito.

Impressionati dalla notizia del rapimento, Rebecca e Pigi cominceranno a prestare attenzione a una serie di strani avvenimenti che avvengono nei dintorni della vecchia scuola in cima alla collina, poco lontano dalla casa di Rebecca. Poi il sospetto: che ci sia un legame fra la scomparsa di Fabio e gli strani segnali luminosi provenienti dalla vecchia scuola?

I due ragazzi, spinti dalla curiosità e dalla necessità di aiutare Fabio, vanno incontro a una vicenda avventurosa che farà emergere tutta la verità dietro il mistero della vecchia scuola e il rapimento del giovane, e scopriranno la vera natura del loro legame.