Crea sito

Sull’astronave delle parole, a cura di Reha – Dicembre 2017 – Vergine

 

Nell’ultimo mese dell’anno chiuderai il chiasso e la confusione fuori di te e troverai una nuova pace nel tuo elemento naturale, la Terra. A dicembre potrai sembrare una Fata dei boschi, dei ruscelli e delle rugiade mattutine. Quale lettura migliore per te, amico della Vergine, in questo mese freddo, se non Detti memorabili, pensieri e riflessioni dell’omino delle foglie, di Valtero Curzi?

 

E lui: «Te lo dico io se non lo sai ! Ognuno di noi, come ogni cosa, è per il 99% della sua massa composto da sei elementi atomici: ossigeno, carbonio, idrogeno, azoto, calcio, fosforo; il restante 1% è formato da dodici elementi atomici, tra cui potassio, zolfo, ferro, magnesio, rame, e questo vale per tutto l’universo. Quindi, in ogni pozzetto c’è tutto l’universo, concentrato come se fosse un buco nero. Ma ti dico di più, caro rompiscatole, noi stessi diverremmo come questa melma puzzolente se solo l’energia che ci sostiene svanisse. Se quindi siamo come l’universo intero, nella nostra costituzione siamo polvere di stelle… hai capito ora?» mi dice guardandomi fisso negli occhi come a sottolineare la sua esposizione tra lo scientifico e il filosofico.

Se anche voi avete bisogno di risposte filosofiche, affidatevi all’Omino delle foglie e ai consigli di Reha. Potete acquistare Detti memorabili in ebook o in formato carteceo.