Crea sito

Sull’astronave delle parole, a cura di Reha – Dicembre 2017 – Leone

Dicembre, mese del Natale, della neve e del fuoco scoppiettante nei caminetti accesi. Ma tu amico Leone hai l’estate nel cuore e i pianeti ti invitano ad aprire il cuore all’amore, tra le pagine di un libro che sa di mare e romanticismo, come La ragazza di Koros di Nadia Toffanello, Antiche gelosie si scioglieranno come neve al sole.

Il traghetto per Koros faceva due viaggi fino all’isola, uno al mattino alle nove e uno alla sera alle sette. Dalla vetrina del Café del Mar, che era situato in una posizione sopraelevata rispetto alle abitazioni e al piccolo porticciolo, potevo scorgere arrivi e partenze. Ero solita appoggiare la fronte alla vetrina, al di sopra delle parte colorata del vetro, e osservare tutti i nuovi arrivi. Controllavo con ansia che lui non ci fosse. Ogni uomo alto, con i capelli scuri, che intravedevo, mi faceva provare un brivido alla base del collo, fintanto che non trovavo dettagli che mi tranquillizzassero: troppo alto, troppo magro, troppo corpulento, le movenze, l’andatura. Poi un giorno mi resi conto che avevo smesso di controllare, ma fu molto tempo dopo.

La Grecia ha sempre il suo perché e la storia che vi narra Nadia Toffanello è molto interessante. E allora perché non acquistare questo romanzo che vi ha consigliato Reha? Potete acquistarlo in ebook o in formato cartaceo. Buona lettura.