Sull’astronave delle parole, a cura di Reha – Giugno 2018

Ariete

Sarà ancora un mese carico di impegni. E così, mentre c’è già chi va in vacanza, voi dovrete lavorare ancora. Approfittate del sole per ricaricarvi a ogni occasione possibile. Lettura consigliata: Vitriol – l’artigliatore, di Vito Ditaranto, ed. Le Mezzelane.

Toro

In un clima di incertezza esterna, amico del Toro impara a fidarti di chi ti vuole bene davvero. Marte ti spinge a essere impulsivo, tu non cedere. Nuove occasioni di miglioramento sono offerte invece da Urano. Lettura consigliata: La vita e così sia, silloge poetica per riflettere sui molteplici aspetti della vita, di Giuseppe Zanzarelli, ed. Le Mezzelane.

Gemelli

Mercurio, il pianeta veloce che fa brillare la parola, ispira sempre idee vincenti, è dalla tua parte. Ottimo periodo per realizzare qualunque progetto. Puoi permetterti spese non previste. I progetti più favoriti saranno quelli legati a editoria e comunicazione. Lettura consigliata: Body building per scrittori – quaderno di esercizi di scrittura creativa, di Rita Angelelli, ed. Le Mezzelane.

Cancro

Mese di transizione, questo. Vorrai illuminare con la luce dell’estate che inizia le situazioni che ancora restano oscure nella tua vita. Se ciò che vedrai non ti dovesse soddisfare non aver paura e chiudi col passato. Favorito il settore del lavoro. Lettura consigliata: Gocce di malinconia, poesie di Piergiorgio Berardi, che ben si adattano a te in questo periodo. Ed. Le Mezzelane.

Leone

Batte il cuore più forte con l’arrivo dell’estate. Accelera, rallenta, ma non si ferma. Gli eventi esterni ti spingono a cercare la discussione. Per fortuna il tepore di giugno scioglierà come neve le parole incomprese. Lettura consigliata: 45 battiti di cuore, raccolta di poesia di Simone Sanseverinati, ed. Le Mezzelane.

Vergine

Mare, sole, spiaggia, amori. Passeggiate al chiaro di luna, o sotto i raggi dell’astro dorato, a raccogliere stelle marine e strane conchiglie, da cui riascoltare la voce del mare, quando settembre ti avvolgerà di nostalgia. Ma ora è tempo di baci salati e di cene al lume di candela. Lettura consigliata: La Silvia, di Giuseppe Zannetti, ed. Le Mezzelane

Bilancia

Spogliati di preoccupazioni e tensioni. Cambia la tua pelle e anche il panorama intorno a te. Il sole di giugno promette felicità. I giorni difficili sono alle spalle, ecco Giove con i suoi doni. Lettura consigliata: Il tocco dell’anima – 365 giorni di luce, aforismi e poesie, riflessioni sull’anima e sulla vita, di Emanuele Ascone. Ed. Le Mezzelane.

Scorpione

Ti senti irrequieto, amico Scorpione, e non sai neanche tu perché. Ti senti insoddisfatto, hai voglia di conferme e di conquiste. Avrai modo di metterti in mostra, molti cuori cadranno ai tuoi piedi. Lettura consigliata: Livia, romanzo storico di Francesca Petroni, ed. Le Mezzelane.

Sagittario

Dei dodici mesi dell’anno giugno sarà probabilmente il migliore. Ottime configurazioni ti invitano a guardare alla vita con fiducia, allegria e tanto amore. Le Stelle sono favorevoli anche ai tuoi affari. Lettura consigliata: La ragazza di Koros, una bella storia d’amore, di Nadia Toffanelli. Ed. Le Mezzelane.

Capricorno

Arrivi a giugno già stanco e devi affrontare un mese difficile, di contrattempi, imprevisti e incomprensioni nella vita affettiva. Sei ostile all’amore in questo mese. Pensi a cambiare qualcosa nella tua vita, e non è escluso che si verifichi una nuova e migliore opportunità di lavoro. Coglila al volo. Lettura consigliata: Salve amici della notte, sono Porzia Romano, di Rita Angelelli. Ed. Le Mezzelane.

Acquario

Nella coppia parlerete e capirete due linguaggi diversi. Sarai pronto allo scontro verbale, alla lite innescata sul nulla. Anche sul lavoro serve molta diplomazia. Lettura consigliata: Lettere dal Futuro, di autori vari, ed. Le Mezzelane.

Pesci

Fai posto alle novità, amico Pesci, perché Urano, col suo solito modo di fare irruento e incontrollato, te ne porterà in abbondanza sotto l’ombrellone o tra i sentieri di montagna. Anche Giove ti darà una mano, dispensandoti fortuna nelle finanze. Lettura consigliata: L’uomo sbagliato, di Giorgio Dari, ed. Le Mezzelane.