Crea sito

Novità editoriali – Estate 2017

Si avvicina l’estate, un’estate che si preannuncia già con delle calde temperature. Gli esperti parlano di “fiammate africane” ed “estate da record” (fonte siviaggia.it). E’ del tutto inutile darvi consigli su come affrontarla, sappiamo tutti come fare e non sarò io a dirvi che ho scoperto l’acqua calda con una nuova e strepitosa imbeccata che vi porti sollievo. Però un suggerimento, anzi più di uno, ve lo posso dare: infilate un buon libro nella borsa, meglio se uno dei nostri. Che siate sotto l’ombrellone o in riva al mare, vi auguro buon divertimento.

maldives-1877897__340

Per gli amanti dei romanzi storici, ma anche del romanticismo, “Livia” di Francesca Petroni non può che essere una delle scelte migliori. A un mese dall’uscita si piazza al primo posto nelle migliori vendite del nostro shop; ben 11 recensioni tutte positive. Un best seller che vi farà “riscoprire” l’antica Roma e due personaggi, Livia e Gaio Ottavio (futuro Augusto), come non li avete mai visti scritti.

Quando ti imbatti in una storia di cui conosci poco o niente, hai bisogno che il protagonista di quella storia ti faccia entrare nelle stanza con lui e ti faccia vedere quello che vede con i suoi occhi e quello che sente con le sue orecchie, ma anche e sopratutto quello che prova nella parte più intima di se stesso. Inizi allora a preoccuparti per il suo destino, perché quel destino,poi in fondo è anche il tuo.
Livia non è solo un romanzo… Livia non è solo una ragazzina… Roma non è solo una città… (da una recensione)

copertina-web-petroni

Link all’acquisto ebook Livia

Link all’acquisto cartaceo Livia

Volete evadere in luoghi mai visti? E vivere con creature straordinarie? Vi piace la fantasia? Il libro giusto per voi è “Il cavaliere di bronzo” di Fedor Galiazzo.

Breve sinossi: Galenor parte alla ricerca del padre, improvvisamente scomparso. Ritrovatosi, assieme alla piccola Domiziana, in un universo parallelo abitato da animali antropomorfi scoprirà che il loro destino e quello degli animali sono connessi in modo inestricabile.

Nella sua testa si facevano largo le peggiori ipotesi sulla scomparsa del padre. A pensarci meglio, l’idea del rapimento non reggeva. Sarebbe stato molto difficile per un estraneo introdursi nel castello. Se qualcuno aveva davvero rapito suo padre, avrebbe dovuto essere una persona che, in qualche modo, si trovava già a corte, ma era comunque molto strano. Perché rapire il bibliotecario? (pag. 20)

man standing in beautiful forest with falling leaves,illustration painting

Link all’acquisto ebook Il cavaliere di bronzo

Link all’acquisto cartaceo Il cavaliere d bronzo

Il terzo libro che vorrei suggerirvi è un romanzo che a 20 giorni dall’uscita ha riscaldato parecchi animi, in una settimana sono andate esaurite tutte le copie stampate e uno dei blog più importanti sul web lo ha giudicato come un erotico da cui trarre importanti considerazioni sulla nostra società:

Un libro non semplice, che dietro l’erotismo nasconde la denuncia di una società che è cosi immensamente radicata in noi da rendere difficile la nostra emancipazione, come donne e come individui. Troppo legate all’apparenza, anche quando cerchiamo di rivendicare quel potere nascosto che ci faccia davvero essere noi stesse nell’essenza più piena della parola. (Les fleur du mal – Alessandra Micheli)

“Le nuove confessioni di Eva” di Rita Angelelli non è solo un erotico, non è solo una storia, non è solo una donna con le sue mille sfaccettature, non è neanche il sesso, che è solo il tramite che  Eva usa per accaparrarsi una posizione di comando.

18403865_10212719420490653_78774764997262518_o (1)

Link all’acquisto ebook Le nuove confessioni di Eva

Link all’acquisto cartaceo Le nuove confessioni di Eva

Chiudo parafrasando una canzone:

Sento il mare è dentro questo libro

estate

l’eternità è sotto le mie dita.

Tutto il mare è dentro questo libro

l’eternità è nella pagina che segue.

Xo Xo Rita Angelelli

Progetto grafico Gaia Cicaloni designer