ESCAPE='HTML'

Collana dedicata alla fantascienza e al fantasy


La fantascienza ha come temi fondamentali scienza e tecnica, reali o immaginari, e i loro effetti sulla società e sull'individuo. Il fatto che scienza e tecnica possano anche essere immaginari permette di ricomprendere il fantasy nella fantascienza. I personaggi possono avere origine biologica, ma anche meccanica, o essere fatti di puro spirito.


Cerchiamo una prosa accurata, ricca di particolari fantastici e non. Le storie devono avere una plausibilità scientifica all'interno della fisica creata per la storia stessa (es. se nel mondo della storia la fisica prevede che gli asini volino, un asino potrà volare, ma se nella fisica di base gli asini non volano, nessun asino potrà volare, nemmeno per salvare la protagonista da una morte orrenda) ed essere credibili nonostante tutti gli elementi siano completamente inventati.


 Le descrizioni di luoghi e personaggi devono essere dettagliate senza appesantire la prosa. Le trame possono contenere elementi fantapolitici, utopici, distopici, epici, ecc..

Titoli acquistabili in questa collana