Sull’astronave delle parole a cura di Reha – oroscopo di Gennaio 2018

 

Ariete

Un bell’inizio, non c’è che dire, caro amico dell’Ariete, carico di energia, che indirizzerai nelle attività che risvegliano la tua passione. Sei come un fuoco d’artificio colorato, sprizzi gioia da ogni poro. E il successo è assicurato. Rhea, dalla sua biblioteca stellare, ti consiglia Amorevoli simmetrie, di Vanessa Sacco, un libro visionario, come te in questo primo mese dell’anno.

Toro

Nessuno può fermarvi verso il successo. Sarete pieni di energia fisica e mentale. A gennaio darete battaglia ai chili di troppo, accumulati durante le festività natalizie e vincerete sicuramente. Distraetevi dalle golosità tentatrici con un bel libro, come La matrice di Marco Dal Forte, che vi porterà fuori dai confini del corpo. Sentirete meno fame di dolci e vi sazierete di parole.

Gemelli

L’astro dell’amore, Venere, si scontra, metaforicamente parlando, in questo cielo di gennaio, contro il severo Capricorno. Qualche difficoltà in ambito amoroso potrà esserci. Vi sentirete lontani dalle sdolcinatezze venusiane e più propensi alle faccende di lavoro. Per ritrovare la voglia di divertirsi Rhea vi consiglia La sorpresa di Paolo, di Fabrizio Bonati. Amori complicati, persi e ritrovati, come il sorriso e la leggerezza del cuore.

Cancro

Gennaio vi trasforma, ammorbidisce e scalda il cuore. Non abbiate paura a uscire dal vostro guscio protettivo e stringete nuovi legami d’amore. Date ascolto al cuore, che a gennaio vincerà sulla ragione. Nella biblioteca di Rhea vi attende Assoli, di Vinicio Salvatore di Crescenzo, per una immersione nell’amore e nella natura, che sa rigenerarvi ogni volta che ne avete bisogno.

 

Leone

Gennaio inizia con un forte ruggito. Non vuoi scendere a compromessi e cerchi di importi sugli altri. Mercurio dall’Acquario ti aiuterà molto. Rhea ti invita a leggere Hic sunt leones di Anton Francesco Milicia, a scoprire che la verità è spesso nascosta tra le righe, e ruggire serve a poco in certi casi.

Vergine

Le stelle sussurrano che ciò che accade a gennaio sia in qualche modo il preludio di come andrà l’anno. Ebbene in questo mese sarai forte e i tuoi pensieri d’amore si trasformeranno magicamente in realtà, alla velocità della luce. Attenzione dunque a ciò che penserai. Rhea ti consiglia di leggere Goffaggini erotiche e involuzioni prosaiche, di Rita Angelelli e Maria Grazia Beltrami, per fare esercizio di scrittura, fascino e attrazione.

 

Bilancia

Fuochi d’artificio ma solo fuori di voi, amici Bilancia. Nel vostro cuore si sta tranquilli, almeno in questo inizio d’anno. Ciò non vuol dire che ci sarà calma piatta e una monotonia insostenibile, anzi, farete spazio a nuove amicizie, a potenziali nuovi amori, ma con la calma e l’equilibrio che vi contraddistinguono sempre. Rhea vi suggerisce di immergervi nella quiete di Pieve Cipolla di Giampiero Pisso. Chissà che la vostra tranquillità non venga piacevolmente messa in discussione?

Scorpione

Lo Scorpione, segno dell’occulto per eccellenza, in questo primo mese dell’anno non avrà ostacoli davanti a sé. Tutto andrà bene, ogni oltre aspettativa. Qualcuno potrebbe chiedersi se per caso questo segno zodiacale non abbia poteri magici. Anche se fosse, non lo rivelerebbe mai. Rhea ha il libro giusto per te, amico Scorpione: una lettura che ti ammalierà, ti trascinerà nel mondo magico e inquietante delle streghe, A.D. 1324 Alice Kyteler la strega di Kilkenny, di Lorena Marcelli. La strega è l’unica che potrebbe darti del filo da torcere.

Sagittario

Gennaio inizia senza troppa convinzione, o meglio tu non avrai lo sprint giusto per fare i primi, decisivi passi, nel nuovo anno. Che succede, amico Sagittario? Il tuo proverbiale ottimismo appare annacquato, i rapporti con chi ti fa battere il cuore si stanno raffreddando. Va un po’ meglio con amici e familiari, ma il fuoco che caratterizza il tuo segno di appartenenza non ti scalda più di tanto. Colpa di Venere in Acquario, che non alimenta la passione in nessun campo. Rhea però ha il rimedio che fa al caso tuo e dalla sua biblioteca stellare ti consiglia Una felicità leggera leggera, di Loriana Lucciarini.

 

Capricorno

Inizio d’anno aspro proprio con chi vi sta più vicino. Nel Tempo si cambia, si acquisiscono nuovi punti di vista, si perdono speranze e parti di sé. Controllate l’ambizione nella professione, non siete supereroi. Le scale del Tempo di Mapi è il libro giusto per voi in questo primo mese dell’anno, per riappropriarvi del senso del Tempo.

Acquario

Gennaio inizia con scarso entusiasmo e poca voglia di fare. Aspettative deluse in amore vi invitano a fare esercizi di pazienza. Cosa c’è di meglio di Se assaggio lo yoga poi finisce che mi piace? Daniela Pandozi vi porterà con i piedi per terra e le energie in cielo. Pazientate. La chiarezza di visione tornerà e risolverete i vostri problemi con la genialità che vi contraddistingue.

Pesci

Gennaio inizia col piede giusto. I buoni propositi che avete formulato, tra un fuoco d’artificio e un brindisi beneaugurante, vi condurranno a esplorare sentieri non ancora battuti, a incontrare persone speciali, e a realizzare i vostri sogni. Nella biblioteca stellare di Rhea c’è proprio un libro che fa per voi: Energie, di Fabio Muccin. Sarà una lettura che vi aiuterà, in questo primo mese dell’anno, a contattare le vostre personali energie e quelle del Cosmo.

Le Mezzelane Casa Editrice augura a tutti i lettori Buon Anno. Che sia un anno ricco di letture e di felicità. E per i nostri scrittori un anno magnifico.