Crea sito

Sull’astronave delle parole a cura di Reha – Aprile 2018

Ariete

Segnatevi questa data: 17 aprile. Chirone entrerà nel segno dell’ariete e sarà una medicina buona per ogni male, soprattutto per le vecchie ferite d’amore. La primavera sarà incendiaria a dispetto di un sole ancora tiepido. Tarocco del mese: La Temperanza, l’energia che guarisce. Rhea consiglia la lettura di Confessioni illustrate, di Danilo Penso.

Toro

Aprile ti donerà la sintonia di cuore e mente perfetta con la persona che ami. L’amore ti rende felice e riempirà le tue giornate. Se vorrai allargare la famiglia non hai che da chiedere: la Cicogna bussa alla tua porta. Ottimo il lavoro. L’energia dell’Arcano del Sole splende su di te. Lettura consigliata da Rhea: Nella valle dell’Eden, di Silvana Sanna.

Gemelli

Rhea ti informa che sarà ancora un mese positivo per l’amore e i rapporti umani in genere. Il transito di Mercurio ti rende brillante, convincente e seducente. Chi potrà mai resisterti?  Medita sull’energia sprigionata dall’Arcano degli Amanti, che ti indirizza ad essere propositivo e accogliente nel dialogo sentimentale. Rhea consiglia la lettura di: Sposami per un anno e un giorno, di Lorena Marcelli.

Cancro

Il passaggio da inverno a primavera ti coglie impreparato. L’acqua, il tuo elemento astrologico naturale, ribolle in te. L’umore instabile ti renderà più lunatico del solito. Mese difficile nei rapporti di coppia e nella professione. Medita sull’energia dell’Arcano della Luna. Rhea consiglia la lettura di Vitriol – L’Artigliatore, di Vito Ditaranto.

Leone

Mese ambiguo per il Re dello Zodiaco, che non ruggirà forte come sempre. La routine pesa, l’umore è grigio. Qualche novità positiva si registra sul lavoro. Potrebbe andare decisamente meglio. Medita sull’energia dell’Arcano del Giudizio, rinascita dopo la crisi. Rhea consiglia di leggere La comunità oscura, di Mario Grasso.

Vergine

Bello questo scorcio di primavera, amico Vergine. Il profumo dell’amore ti avvolge, sarai amichevole con tutti e avrai il portafoglio pieno. Energie alte, in sintonia con l’Universo. Che vuoi di più? Rhea ti suggerisce di leggere Energie, di Fabio Muccin.

Bilancia

Aprile dolce dormire, recita un adagio popolare, invece è battaglia, specie in amore. La coppia scoppia. Battibecchi, dispetti, ripicche. Amarezze, parole dette senza riflettere, ma che feriscono il partner. Saranno giorni difficili anche sul posto di lavoro. Prudenza. Meditate sull’energia dell’Arcano dell’Appeso, che vi invita a prender tempo, al sacrificio, temporaneo, in attesa di giorni migliori. Rhea suggerisce la lettura di A.D.1324 Alice Kyteler – la strega di Kilkenny, di Lorena Marcelli.

Very beautiful girl in medieval dress in studio look like a old time paynting

Scorpione

Giove transita nel tuo segno e ciò ti porterà fortuna a piene mani. Avrai un fascino irresistibile. Potresti far innamorare di te molti più cuori di quanto vorresti. Saprai gestire una situazione a dir poco surreale. Successo anche nella professione. Medita sul significato dell’Arcano del Mondo. Rhea suggerisce la lettura di Livia, di Francesca Petroni.

Sagittario

Continui a beneficiare di buoni influssi stellari, amico Sagittario. Ancora un mese sereno per i rapporti d’amore. Lo scambio mentale ed erotico sarà ad alti livelli. Rhea ti suggerisce solo di avere prudenza nelle spese. Medita sull’Arcano del Papa, che ti guida alla piena consapevolezza di te. Lettura consigliata: Detti memorabili, pensieri e riflessioni dell’Omino delle foglie, di Valtero Curzi.

street sweeper picks up dry leaves at sunset

Capricorno

Aprile si presenta come un ottimo mese. Avrai nuove occasioni di lavoro e tanta fortuna in amore. Ora tutto sarà possibile. Farai strage di cuori, perché sarai più morbido del solito. Medita sull’Arcano della Ruota della Fortuna, che ti parla di situazioni in continua evoluzione positiva. Rhea suggerisce di leggere La sorpresa di Paolo, di Fabrizio Bonati.

Acquario

Ambiguo questo aprile per l’Acquario. Il sole si fa desiderare, spunta e poi scompare. Nebbia fuori e nebbia dentro di te. Con Urano nel segno cadi facilmente in preda dell’ira e agli sbalzi d’umore. Fai attenzione alle spese folli. Medita sul significato dell’Arcano del Diavolo, che ti invita a dominare gli aspetti più incontrollabili del tuo carattere, almeno in questo mese. Lettura consigliata da Rhea: Le nuove confessioni di Eva, di Rita Angelelli.

Pesci

Ad aprile nuoterai in un mare di felicità. Nessun ostacolo tra te e il suo raggiungimento. Se vorrai l’amore lo avrai, se chiederai amicizie queste arriveranno. E se invece le tue ambizioni fossero puramente economiche andrà bene lo stesso. Medita sull’Arcano del Mondo, la piena realizzazione dei tuoi desideri. Rhea ti consiglia di leggere Celeste imperfetto, di Fabio Falugiani.