Crea sito

Estate 2017 – Le Mezzelane in tutte le salse

Estate! Tempo di sole e mare, di vacanze. Ancora con l’estate, direte!? Non dai, cambio registro e faccio un riepilogo.

14100493_841413472626933_113154359132699923_n

Vi ho consigliato libri, linkato libri, parlato di libri, recensioni, autori, storie, personaggi. Insomma, libri e parole in tutte le salse. Ecco, appunto: salse.

Se mi chiedessero che salsa sarebbe Le Mezzelane casa editrice, risponderei: una ricca e gustosa maionese al lime e zenzero, dal profumo esotico e inebriante. La maionese è uno dei condimenti più usato in cucina, d’accompagnamento a svariate pietanze rende i piatti gustosi. Quando cucino pietanze particolari (io le chiamo peccaminose) non la faccio in maniera tradizionale: invece del limone uso il lime e aggiungo un po’ di piccante con lo zenzero. Il profumo degli oli essenziali che sprigiona la buccia del lime la rende “eccentrica”, il succo acidula quel che serve per bilanciare il grasso dell’olio (uso solo olio di girasole), lo zenzero peccaminosa quanto basta, così da renderla unica. E’ una maionese divertente da fare e divertente da mangiare. Inzuppateci un gambero argentino alla griglia, oppure una mazzancolla al vapore, o se proprio volete fare gli ingordi un’aletta di pollo fritta…

Ecco, i nostri autori sono proprio così: eccentrici quanto basta (sono artisti), unici nel loro stile, peccaminosi quando serve, audaci, a volte assurdi, sognatori. Incredibili sognatori. Proprio come voi che vi rifugiate nei libri. Possono accompagnarvi in qualsiasi momento della giornata e stanno bene con tutti. Venite a conoscerli sul nostro sito www.lemezzelane.it .

Sul nostro sito, oltre a conoscere gli autori, potete anche informarvi su tutte le nostre iniziative, concorsi e collaborazioni.

I concorsi:

E infine la nostra iniziativa “E dopo?”, raccolta fondi a favore del comune di Pievetorina, devastato dal sisma dell’Ottobre 2016. Il primo luglio andremo a consegnare gli oltre 3.000 volumi che abbiamo raccolto da varie parti d’Italia e quelli che abbiamo acquistato con le donazioni. Un grande grazie a tutti gli scrittori che ci hanno regalato i loro racconti per la raccolta, e grazie a chi ha donato anche solo 2 euro. Ringrazio, altresì, la Protezione Civile di Santa Maria Nuova che si adopererà nell’effettuare il trasporto.

Per pubblicare con noi seguite le istruzioni sulla pagina “Pubblica con noi”.

Venite a conoscerci, non ve ne pentirete.

Xo Xo Rita Angelelli